Corsi

Corsi collettivi aperti a tutti con cadenza bisettimanale periodo settembre – giugno.

Corsi personalizzati e intensivi tutto l’anno , per chi cerca un metodo di allenamento flessibile e rapido non avendo troppo tempo a disposizione (impegni lavorativi, turni, ecc.).

Corsi specialistici di  formazione istruttori.

Seminari specifici

KARATE

Stile Tang Soo Do (light contact kickboxing  & self defense). Questo stile di Karate è stato reso popolare dal celebre attore Chuck Norris e utilizzato nei suoi innumerevoli film d’azione, viene anche spesso riconosciuto come lo stile da cui si è poi sviluppato il Tae Kwon Do.  L’allenamento al Tang Soo Do targato Forsvaritalia si caratterizza per la dinamicità e l’utilizzo di tecniche di braccia e gambe in combinazione a salti e capriole.  A queste vanno aggiunte le tecniche di proiezione a terra dell’avversario.

KUNG FU

Stile Combat Wing Chun- Kali.  Il wing Chun è uno stile di kung fu caratterizzato da tecniche rapidissime di braccia a corta distanza mentre il Kali è uno stile caratterizzato dall’utilizzo del bastone corto e dei coltelli, entrambi sono stati resi famosi in quanto presenti nei film di Bruce Lee. L’allenamento al Combat Wing Chun – Kali  targato Forsvaritalia è esclusivamente indirizzato all’applicazione nel combattimento  e nella difesa personale. Risulta uno stile divertente ed efficace in grado di sviluppare sensibilità cinetica e coordinazione che consentono  anche il combattimento ad occhi bendati.

LOTTA  ISRAELIANA

Stile IPP Krav Maga (kickboxing – grappling). Lo stile IPP Krav Maga rappresenta la versione più moderna del Krav Maga israeliano. Questo stile infatti si differenzia per una maggior dinamicità, fluidità  e realismo nel combattimento utilizzando sia tecniche di colpi che di lotta, anche  contro avversario armato , che consentono di superare/ridurre il differenziale di forza fisica dell’avversario. L’allenamento IPPKM nasce in seno alla Forsvaritalia ed è oggi conosciuto e praticato in numerosi paesi nel mondo.