Israeli combat

Home / Corsi

Israeli combat

Descrizione

La caratteristica del sistema Israeli Combat è data da tecniche semplici, di facile applicazione, dirette a punti sensibili del corpo umano, (es. zona genitale), che tendono ad accorciare la distanza di combattimento escludendo movimenti superflui e coreografici.

Tutti gli allenamenti Forsvar cercando di creare degli scenari il più possibile vicini alla realtà.

I nostri corsi si dividono in:

  • Basic program – si tratta di un programma semplice, per chi non ha mai praticato arti marziali, focalizzato principalmente sul corretto uso del corpo. Grazie alla corretta esecuzione delle tecniche si acquisirà la coordinazione psicomotoria richiesta per poter eseguire in modo istintivo i movimenti appresi.
  • Advance program – per chi ha già esperienza nelle arti marziali.  Il core del programma sarà lo studio delle tecniche di difesa caratteristiche di questo sistema, con particolare attenzione nelle tecniche difensive a mani nude contro aggressione armata (bastone, coltello, pistola, fucile, armi improvvisate).
  • Instructor and Master program – si tratta di programmi ideati per chi vuole raggiungere i differenti gradi di istruttore e ottenere successivamente diplomi di specializzazione. Tra questi difesa da coltello, combattimento con bastone corto, difesa da armi da fuoco, bastone telescopico, aggressione multipla, ground grappling, controllo operativo per le forze dell’ordine.

Caratteristiche


Preparazione atletica
Difesa personale

Forza
Resistenza

Lucidità e controllo

Share:
0 commenti

Ancora nessun commento

Lascia un commento
contatti

Hai domande su forsvaritalia?

Contattaci saremo lieti di darti una mano