
Il Maestro Alberto Merlo ha oltre 35 anni di esperienza nelle arti marziali e più di 23 anni di insegnamento di sistemi di difesa personale.
Dal 2004 è il rappresentante ufficiale e Chief Instructor in Italia del sistema di difesa Forsvar, incaricato direttamente dal fondatore Soke John Cozatt. Alberto, inoltre, ha fondato l’IPP Krav Maga Training Program: questo è un programma di allenamento, non un nuovo sistema ma un diverso approccio per un realistico programma di difesa personale.
Questo programma non è stato costruito come un mix di tecniche di arti marziali ma considerando solo le tecniche avanzate dell’Israeli Krav Maga System, con l’obiettivo di allenare e sviluppare la capacità di difendersi nei mille e oltre scenari che possono realmente accadere.
Alberto crede che la personalizzazione e la differenziazione dei programmi di allenamento siano i due più importanti fattori di successo nella reale difesa personale “è impossibile prepararsi per qualcosa che è imprevedibile utilizzando unicamente gli approcci standard di insegnamento. È pertanto necessario sviluppare una capacità costante di adattamento all’ambiente, alle minacce e agli aggressori. Adattamento significa fluidità nel pensare, nell’agire e nel difendersi”.
Alberto possiede le seguenti qualifiche:
- Krav Maga Master Instrcutor
- Forsvar Chief Instructor Italy
- Karate Black Belt 8 degree
- Kenpo Black Belt 7 degree
- Mixed Martial Arts Instrcutor black belt 3 degree
- Ving Tsun Instructor
- Viet Vo Dao Black Belt
Alberto ha, inoltre, ottenuto i seguenti riconoscimenti:
- Street Combat Instr. of the year Black Belt Hall of Fame (SRMAA) 2008
- Krav Maga Instr. of the year Black Belt Hall of Fame (SRMAA) 2007
- Krav Maga Instr. of the year Black Belt Hall of Fame (SRMAA) 2006
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ancora nessun commento, scrivi il primo!