SEMINARIO DI ARTI MARZIALI E COMBATTIMENTO MILITARE

Home / Blog

SEMINARIO DI ARTI MARZIALI E COMBATTIMENTO MILITARE

24 Settembre 2017, presso il Palazzetto dello Sport di Vanzaghello si è tenuto il seminario internazionale di Arti Marziali e combattimento Militare, organizzato da asd Forsvaritalia.

Il seminario è stato diretto dal maestro Alberto Merlo con la partecipazione straordinaria del maestro Nigel May proveniente dall’Australia.

Al seminario hanno partecipato gli atleti della Forsvaritalia, compreso il team Tang Soo Do e numerosi atleti e istruttori di Israeli Combat di differenti scuole in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna.

Dopo una sessione di riscaldamento, gli atleti hanno svolto un moderno percorso di ginnastica militare con corsa, capriole volanti e salto del muro. L’allenamento è poi proseguito con il Maestro Nigel May che ha presentato, per la prima volta in Italia, le tecniche di Hosinsul e Tukgong Musul. Si tratta di due differenti stili  di arti marziali coreane praticate anche all’interno dei reparti militari e delle forze speciali governative della Corea del Sud.

L’ultima parte del seminario è stata diretta dal Maestro Alberto che ha dimostrato alcune tecniche di difesa da attacco da coltello sotto stress. In questa sessione gli atleti hanno avuto la possibilità di sperimentare cosa potrebbe succedere nella realtà e correggere in maniera istintiva i propri errori.

La giornata si è conclusa con il riconoscimento della asd Forsvaritalia, come unica organizzazione italiana autorizzata all’insegnamento del sistema Hosinsul e Tukgong Musul.

Share:
0 commenti

Ancora nessun commento, scrivi il primo!

Lascia un commento: